Assignment 7 - Medal.org
Inizio il mio post affermando che neanche minimamente conoscevo l'esistenza di questo sito.
Comunque è risultato molto interessante e, per la nostra età, oserei dire sfizioso.
Infatti ho cercato di calcolare quanto pesa il mio cervello a seconda dell'età e del peso corporeo, scrivendo nella barra di ricerca weight age.
Quindi ho inserito che peso 80kg, che ho 20 anni e che sono di sesso maschile.
L'algoritmo ha calcolato che alla mia età la media del peso del cervello è di 1kg e 468grammi, e il mio cervello pesa invece 1kg e 400grammi. Però sinceramente non l'ho molto capita la condizione per la quale il peso del mio cervello cresce all'aumentare del peso corporeo, poichè inserendo la stessa età, ma con un peso maggiore, anche il peso del cervello aumenta. Ho qualche dubbio in proposito...(naturalmente è un dubbio da completo ignorante in materia).
Qualcuno mi può dare delucidazioni a riguardo???
Grazie in anticipo
Frangianco
1 Response
  1. Anonimo Says:

    mmmm... a me l'unica cosa che viene in mente è il fatto che le cellule adipose si possono depositare nel connettivo circostante, ma non ha senso perchè la differenza di peso è troppo grande per un po' di tessuto adiposo in più... poi l'istologia ci insegna che si va a depositare principalmente nel pannicolo sottocutaneo, nell'addome e tra i muscoli... (ok, si vede che sono sotto esame)

    quindi ci sta che sia un algoritmo un po' fatto così per fare...


Posta un commento

  • CHI SONO?

    La mia foto
    Un ragazzo pieno di interessi, che vuole informare e condividere le sue passioni con il Web 2.0!

    Labels

    Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!
    Compra il cd, clicca sulla foto!

    PER I FANS DEI CURAKANTA

    CONTRO IL NUCLEARE!

    CONTRO IL NUCLEARE!
    Sempre!!