Riflessione sulla Formula 1
Il pubblico aveva chiesto lo spettacolo, non l'eliminazione totale di concorrenza nella Formula 1, che d'altronde già c'era.
Il pubblico voleva semplicemente che più di due team potessero concorrere alla vittoria del mondiale. Tutto qui. A chi è veramente appassionato (e non tifoso) non importa se sia la Ferrari, la McLaren o la BrawnGP a vincere; a noi interessa lo spettacolo.
Ogni gara è vinta in partenza da Button, i sorpassi sono diminuiti invece che aumentati per colpa del Kers perchè non tutti (anzi solo due scuderie) lo hanno in dotazione, il diffusore se è in mano a tutti, non fa cambiare le sorti del gioco (la Force India con diffusore o no è comunque ultima se tutti hanno un diffusore).
Quindi la mia critica si conclude con due proposte:
  1. Si offrono dotazioni speciali e ogni team può prenderne solo una di queste e svilupparci la monoposto attorno (o Kers o diffusore o non so cosa altro);
  2. Riduzione soltanto progressiva del budget è i veri e bravi sviluppatori possano avere il materiale necessario per lavorare;
  3. E' necessario che la Formula 1 resti al primo posto tra gli sport, quindi assolutamente vietata l'introduzione del motore unico (a questo punto inglobiamola alla GP2 o alla Formula 3);
  4. Divertimento, sorpassi, colpi di scena e tanta tanta sana competizione.

Questa è la richiesta mia e di molti altri "veri" appassionati di Formula 1.

Quindi FIA, ascolta la FOTA, oppure la Formula 1 finirà.

Frangianco

0 Responses

Posta un commento

  • CHI SONO?

    La mia foto
    Un ragazzo pieno di interessi, che vuole informare e condividere le sue passioni con il Web 2.0!

    Labels

    Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!
    Compra il cd, clicca sulla foto!

    PER I FANS DEI CURAKANTA

    CONTRO IL NUCLEARE!

    CONTRO IL NUCLEARE!
    Sempre!!