Bene, abbiamo davanti a noi la nostra porta e ci sta scritto sopra o "spingere" o "tirare", a chi non e' mai capitato di sbagliare?
Questo perche' la nostra testa ragiona per bene, anzi fin troppo bene e ritiene che non sia chiara la dicitura che troviamo sulla porta. Infatti si puo' sia spingere in avanti che indietro e cosi' si puo' tirare in avanti ed indietro. Non mi credete? Benissimo, proprio a questo servono gli esempi
- quando qualcuno ti chiede come stai, non hai mai risposto "Mah, tiriamo avanti"???
- quando spingiamo una macchina che ha fuso il motore, la possiamo spingere si o no sia in avanti che indietro???
- (e questa e' la prova definitiva) quanto tiriamo un pugno, lo tiriamo a chi ci sta davanti o a chi ci sta dietro? lo tiriamo in avanti...semplice no?
Allora, ragazzi miei che quando arrivate alle porte con queste scritte obsolete sbagliate inesorabilmente, non preoccupatevi, non siete diversi, anormali o menomati, siete GIUSTI!
Un saluto, Frangianco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sospettavo di essere io dalla parte della ragione..stupide porte! ottima teoria, approvo in pieno!
ahahhahahhaha!!!! fantastica teoria!!! cmq è vero, a volte spingo spingo spingo e la porta non va, quindi faccio per allontanarmi perchè penso che sia chiuso e scopro l'inesorabile cartello con su scritto TIRARE...
Sappi che da oggi mi fai sentire un ragazzo migliore! ihih!
Marco
ahahaahahahh!!! Bella teoria, quasi quasi mi batti in fatto a teorie strambe... prima o poi dovrò parlarti della mia teoria dei pollici chionzi...
Invece guarda un pò, sostengo anche la teoria della porta!! :) E' consolantissima: è colpa delle porte, ergo quando sbatto per ore contro le maniglie non è autismo :):)
Si infatti io faccio sempre delle belle figure quando entro da qualche parte (compresa la biomedica) e sbatto fortissimo contro la porta e tutti mi guardano male..mmm.. non sono l'unica allora!! Bravo gian!