La teoria della fetta imburrata
Salve a tutti e benvenuti alla mia terza teoria, non creata da me, ma da un certo Arthur Bloch.

"La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte del burro verso il basso su un tappeto nuovo è proporzionale al valore di quel tappeto"

Una legge sacrosanta io credo! A chi non è mai capitato? La fetta è ben imburrata, forse già abbiamo spalmato il primo strato di marmellata e...pluff! Il maglione nuovo, il jeans per le grandi occasioni, la moquette o il tappeto appena comprato sono rovinati per sempre!

La cosa bella di questa legge è che, tempo dopo, fu fatto un altro assioma che può sembrare assurdo ma è altrettanto vero:

"Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo." Da pazzi vero? Però vi sfido a provarci (non me ne vogliano gli animalisti, il gatto non proverà alcun dolore).

I miei preferiti sinceramente sono i Postulati di Pardo, che racchiudono il mio pessimismo verso il futuro, che resta sempre aperto a nuove occasioni che però troppo spesso si realizzano nella più piccola parte e nella parte peggiore...quando si realizzano.


  1. Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

  2. Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donna vecchia.

  3. Non è importante essere ricchi: basta vivere nell'agio e poter avere tutto ciò che si vuole.

E per i tempi che corrono neanche più dei cani ci si può fidare.


Un saluto a tutti!

5 Responses
  1. Anonimo Says:

    Ho ticchettato la mia reazione su "divertente", ma il dramma è che, porca miseria, queste teorie sono vere!!E in vena di pessimismo cosmico, aggiungo una PIRLA di saggezza: "la mamma del peggio è sempre incinta" !


  2. Sivs Says:

    La teoria della fetta biscottata è provata empiricamente da centinaia e centinaia di sfigatissimi esperimenti casuali.. qui nn si discute.. questa teoria te la sostengo anch'io :(


  3. Frangianco Says:

    Sivs, che sostieni solo le mie teorie sfigate???ehhe. Ire, la tua frase e' troppo troppo vera!!


  4. andrea Says:

    la sfiga (anche se non esiste?) imperversa e si prende gioco delle teorie scientifiche creandosele su misura.


  5. Elena Says:

    Ragazzi, è confermato: la sfiga esiste e ci vede benissimo (soprattutto per quanto riguarda me!!)!!
    Quindi evitiamo le fette biscottate se stiamo andando al matrimonio di nostra sorella, vestiti da testimone (con vestiti che per trovarli ci abbiamo messo mesi e rimesso polmone per litigare con nostra madre...), ok???? :D


Posta un commento

  • CHI SONO?

    La mia foto
    Un ragazzo pieno di interessi, che vuole informare e condividere le sue passioni con il Web 2.0!

    Labels

    Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!
    Compra il cd, clicca sulla foto!

    PER I FANS DEI CURAKANTA

    CONTRO IL NUCLEARE!

    CONTRO IL NUCLEARE!
    Sempre!!