Estrarre l'audio dai Video Salvati da YouTube
Grazie al mitico intervento di Giulia, abbiamo imparato come salvare i video da YouTube. Vi mostrerò oggi come si fa a trasformare i files in mp4 appena scaricati in mp3 facili facili da inserire nel nostro lettore mp3 e ascoltare sul treno o sull'autobus mentre veniamo a casa. Certo la qualità audio non è il massimo, dato che è un file che era un video, ma ci possiamo comunque accontentare se non vogliamo scaricare files da emule, utorrent o cose varie.
Ci rechiamo su questo sito (clicca per il link) e premiamo su dowload in basso per scaricare il programma in shareware Video Convert Master.
Dopo averlo scaricato e installato in pratica il gioco è fatto.
Apriamo il programma, clicchiamo su browse (o sfoglia se è la versione in italiano) e cerchiamo il file che abbiamo appena salvato da YouTube e che vogliamo convertire, poi in alto selezioniamo che lo vogliamo trasformare in un mp3 (cliccare su altro e scegliere mp3 - other se è in inglese) e poi sul secondo browse (o cerca se è in italiano) scegliamo la cartella di destinazione del nostro file.
A questo punto premiamo avvia e in pochi secondi il nostro video è trasformato in un mp3 perfettamente funzionante e che occupa anche poco spazio con discreta qualità (di solito massimo 1 mega..dipende anche dalla lunghezza però).
Saluto a tutti
1 Response
  1. Giulietta Says:

    Grazie mille per il complimento e anche per il post(breve ma molto utile secondo me).
    Ti aggiungo alla mia lista dei blog.
    A presto


Posta un commento

  • CHI SONO?

    La mia foto
    Un ragazzo pieno di interessi, che vuole informare e condividere le sue passioni con il Web 2.0!

    Labels

    Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!
    Compra il cd, clicca sulla foto!

    PER I FANS DEI CURAKANTA

    CONTRO IL NUCLEARE!

    CONTRO IL NUCLEARE!
    Sempre!!