Dopo il weekend - Teoria Avanti e Dopo Cristo
Ed ecco che la mia deficienza di non avere internet mi porta sempre a saltare il weekend e non poterci sentire per ben due giorni! Bene, è stata "mandata" online la lista dei blogghe e direi proprio che siamo tantissimi davvero!!

Oggi volevo graziarvi con la seconda delle mie teorie strambe.

Questa teoria è stata studiata da un mio amico di Villanova, vicino Roma, ed è detta la TEORIA DELL'AVANTI E DOPO CRISTO.

In pratica, la misurazione del tempo avviene riferendoci alla data della nascita di Cristo, posta nell'anno 0.

Quindi tutti i fatti che sono avvenuti prima di Cristo portano la dicitura a.c. che sta per avanti Cristo e i fatti che avvengono dopo prendono la dicitura d.c. , dopo Cristo.

Immaginiamo quindi il nostro libro di storia delle superiori che ci portava quelle belle linee del tempo: ebbene secondo quella linea, dobbiamo immaginare che noi siamo in una fila (come se stiamo alle poste) e che praticamente noi siamo dopo di Cristo in questa fila, quindi lui è avanti a noi. Ma se lui è avanti a noi, ci da le spalle, cosa parecchio maleducata; metre tutti gli altri che sono davanti a lui, gli danno le spalle a loro volta. Ma che maleducazione!!

Le risposte dei miei amici a questa teoria sono state: "ma scusa la linea del tempo è orizzontale, quindi se proprio vogliamo fare un teoria noi siamo accanto a Cristo".

Allora, cambiamo la dicitura delle date in "a destra di Cristo" per indicare chi viene temporalmente dopo di Cristo e "a sinistra di Cristo" per chi viene temporalmente prima di Cristo, così ci mettiamo d'accordo tutti e non creiamo questioni di maleducazione!!!

Commenti graditi, saluti a tutti!!! Frangianco
3 Responses
  1. Valina Says:

    MAh..bellina sta cosa..non c'avevo mica pensato!!
    Pero' Gian non sara' il caso di farsi meno problemi??..io mica mi offendo se te mi dai le spalle!!


  2. Sivs Says:

    Ma io mi domando e dico.. ma sarà il caso che oltre a farsi meno problemi cominci anche a farti qualche domanda sul tuo stato mentale in generale?? Così, per vedere se si può ancora fare qualcosa..
    Ricorda che Sivs e Andre, aspiranti psichiatre, sono qui per te.. affidati alle nostre cure.. perchè mica ci siamo molto, dammi retta..!
    Vale, anche te quando delira non lo assecondare!!


  3. Frangianco Says:

    Non accetto mai cure da Travagline....:):)


Posta un commento

  • CHI SONO?

    La mia foto
    Un ragazzo pieno di interessi, che vuole informare e condividere le sue passioni con il Web 2.0!

    Labels

    Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!
    Compra il cd, clicca sulla foto!

    PER I FANS DEI CURAKANTA

    CONTRO IL NUCLEARE!

    CONTRO IL NUCLEARE!
    Sempre!!