Annozero...

Annozero, puntata del 12.03.2009, si parla di Firenze, perchè le elezioni incombono. Eccome se incombono. A destra non ancora si è deciso un candidato...si parla del "mitologico" Giovanni Galli, terzo portiere dell'Italia nel 1982 (da ricordare che è anche menzionate nel film "Notte prima degli esami": mentre studiano per l'esame di maturità Massi interrompe lo studio per dire "Domanda si storia: chi era il terzo portiere dell'Italia ai mondiali del 1982? Il mitologico Giovanni Galli; ma la questione è, non essendo mai andato neanche in panchina, può considerarsi comunque Campione del Mondo?). Dicevo, Giovanni Galli, nell'ottica di Berlusconi di presentare gente sconosciuta, a mio avviso per controllarli e comandarli dall'alto (come ha già fatto in Sardegna). Ma niente è sicuro ancora. A sinistra si parla invece di Renzi, già presidente della Provincia di Firenze e non un "uomo nuovo" e fresco e giovane come vogliono far credere quelli del PD. Ridicolo tentativo di riavvicinare i giovani al PD. Comunque il fatto più importante è il malcontento della gente che vive alle Piagge e nella zona di Castello, luoghi dove tanti anni fa il PCI prendeva anche il 60% dei voti. Adesso tutti sono delusi lì: c'è una discarica a cielo aperto, le strade sono non percorribili, il rumore degli aerei che atterrano è assordante e adesso il comune vuole anche riempire di cemento la zona in accordo con Della Valle, il salvatore marchigiano della fiorentina. E agli abitanti, una sinistra che si apre e si allea con i poteri forti non piace assolutamente. "Di certo non voteremo a destra" hanno detto, ma non faranno più l'errore di tapparsi il naso e votare a sinistra. "Noi non voteremo" hanno affermato, poichè nessuno merita il loro voto. Politicanti che si facevano vedere solo durante la campagna elettorale (un pò come i ragazzi di AU nella facoltà di medicina, per capirci) e che poi scomparivano e non risolvevano i problemi di gente che paga le tasse come in tutti gli altri quartieri della città.

E vogliamo parlare dell'intervista all'assessore fiorentino Cioni?? Il figliolo raccomandato e un lavoro catastrofico durante il periodo Domenici (distruzione della notte fiorentina e divieti che fanno invidia a Bud Spencer sceriffo in Lo chiamavano Trinità).
Un saluto a tutti e commenti graditi da chi ha visto e non ha visto la puntata.
1 Response
  1. Sivs Says:

    Io purtroppo la puntata di giovedì scorso me la sono persa.. quindi non ti so dire che impressione ho avuto io dai vari interventi.. rimando i nostri infuocati dibattiti politici a venerdì prossimo stavolta (se poi ne capita qualcuno prima benissimo, mi diverto un sacco, giuro ;p)


Posta un commento

  • CHI SONO?

    La mia foto
    Un ragazzo pieno di interessi, che vuole informare e condividere le sue passioni con il Web 2.0!

    Labels

    Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!
    Compra il cd, clicca sulla foto!

    PER I FANS DEI CURAKANTA

    CONTRO IL NUCLEARE!

    CONTRO IL NUCLEARE!
    Sempre!!