Annozero, puntata del 12.03.2009, si parla di Firenze, perchè le elezioni incombono. Eccome se incombono. A destra non ancora si è deciso un candidato...si parla del "mitologico" Giovanni Galli, terzo portiere dell'Italia nel 1982 (da ricordare che è anche menzionate nel film "Notte prima degli esami": mentre studiano per l'esame di maturità Massi interrompe lo studio per dire "Domanda si storia: chi era il terzo portiere dell'Italia ai mondiali del 1982? Il mitologico Giovanni Galli; ma la questione è, non essendo mai andato neanche in panchina, può considerarsi comunque Campione del Mondo?). Dicevo, Giovanni Galli, nell'ottica di Berlusconi di presentare gente sconosciuta, a mio avviso per controllarli e comandarli dall'alto (come ha già fatto in Sardegna). Ma niente è sicuro ancora. A sinistra si parla invece di Renzi, già presidente della Provincia di Firenze e non un "uomo nuovo" e fresco e giovane come vogliono far credere quelli del PD. Ridicolo tentativo di riavvicinare i giovani al PD. Comunque il fatto più importante è il malcontento della gente che vive alle Piagge e nella zona di Castello, luoghi dove tanti anni fa il PCI prendeva anche il 60% dei voti. Adesso tutti sono delusi lì: c'è una discarica a cielo aperto, le strade sono non percorribili, il rumore degli aerei che atterrano è assordante e adesso il comune vuole anche riempire di cemento la zona in accordo con Della Valle, il salvatore marchigiano della fiorentina. E agli abitanti, una sinistra che si apre e si allea con i poteri forti non piace assolutamente. "Di certo non voteremo a destra" hanno detto, ma non faranno più l'errore di tapparsi il naso e votare a sinistra. "Noi non voteremo" hanno affermato, poichè nessuno merita il loro voto. Politicanti che si facevano vedere solo durante la campagna elettorale (un pò come i ragazzi di AU nella facoltà di medicina, per capirci) e che poi scomparivano e non risolvevano i problemi di gente che paga le tasse come in tutti gli altri quartieri della città.
E vogliamo parlare dell'intervista all'assessore fiorentino Cioni?? Il figliolo raccomandato e un lavoro catastrofico durante il periodo Domenici (distruzione della notte fiorentina e divieti che fanno invidia a Bud Spencer sceriffo in Lo chiamavano Trinità).
Un saluto a tutti e commenti graditi da chi ha visto e non ha visto la puntata.
Un saluto a tutti e commenti graditi da chi ha visto e non ha visto la puntata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io purtroppo la puntata di giovedì scorso me la sono persa.. quindi non ti so dire che impressione ho avuto io dai vari interventi.. rimando i nostri infuocati dibattiti politici a venerdì prossimo stavolta (se poi ne capita qualcuno prima benissimo, mi diverto un sacco, giuro ;p)