Dopo aver completato il foglio di lavoro in Google Docs, mi sono dedicato all'Assignment 2, riguardante Delicious. Voglio essere onesto: non ne conoscevo assolutamente l'esistenza, ne tantomeno ne avevo sentito parlare. Ma andiamo direttamente alla critica.
Il sito è in inglese, cosa che sicuramente ne favorisce l'internazionalità e assolutamente non ne penalizza l'uso: l'inglese è una lingua mondiale e bisogna saperla.
La pagina è scritta in modo semplice e chiaro, ed io amo la semplicità; ogni tasto è facilmente individuabile ed interpretabile, le scritte sono grandi; di una semplicità davvero mai vista. Certo però la grande semplicità va a penalizzare la grafica del sito, ma se serve a farlo funzionare meglio, va benissimo così.
Da oggi, da qualunque computer, io potrò raggiungere i miei siti preferiti in un attimo, senza scrivere più gli indirizzi, che molto (ma moooolto) spesso non ricordo, raggiungerò con più semplicità i blog dei miei amici e tanti altri siti.
Qualcosa di utile e fondamentale nell'epoca di internet, dove i siti si moltiplicano, ma la memoria di noi esseri umani resta sempre la stessa!! :) Voto: 9
Il mio indirizzo in Delicious è: http://delicious.com/Frangianco
Saluti a tutti, Frangianco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao!!!Ti aggiungo su del.icio.us!A presto!