ANCHE IL SOLARE VA A PUTTANE

Sono arrabbiato, ma talmente arrabbiato, che mai lo sono stato così tanto per un problema ecologico.Il Pdl ha votato una mozione che va oltre il limiti del normale: il solare non è abbastanza ecologico. Stiamo scherzando? Se ne sono già dette tantissime sull'eolico (che causerebbe problemi ai volatili) e forse lì qualche verità c'è, ma non toccatemi l'energia solare!
Rubbia ha sviluppato una nuova tecnologia a specchi che permette in pratica di concentrare maggiormente l'energia solare, rendendo la centrale in grado di funzionare anche di notte, anche se a più bassi regimi.
Le motivazioni del Pdl sono scioccanti: per dare una potenza equivalente ad una centrale nucleare c'è bisogno di uno spazio di 120 ettari, mentre solo 60 nel caso dell'inquinatissimo nucleare; inoltre il luogo deve essere molto soleggiato e quindi si hanno problemi di siting e altissimi costi di gestione.
Ma i deputati del Pdl lo sanno quanto le scorie nucleari siano pericolose? Lo sanno che nessuna regione per adesso vuole consegnare allo Stato un sito per il loro smaltimento? Lo sanno cosa accade se una centrale nucleare ha qualche problema di funzionamento? Lo sanno che persino gli Stati Uniti stanno abbandonando il nucleare a favore delle energie rinnovabili? Lo sanno che Rubbia è un premio nobel per la fisica e non pettina mica le bambole? Lo sanno che i pannelli solari possono essere installati singolarmente sui tetti delle case e si potrebbe fare a meno di grossissime centrali per cui diverrebbe un problema? Lo sanno che il tasso di inquinamento, dalla firma del protocollo di Kyoto, in Italia è aumentato invece che diminuire?
O siamo noi a non sapere che qualcuno vuole sostenere qualche lobby nuclearista? O siamo noi a non sapere se c'è qualcosa sotto? (come afferma Grazia Francescato dei Verdi e Filiberto Zaratti, l'assessore all'ambiente della regione Lazio).
Per protesta, diffondete questa immagine sui vostri blog...più che potete...
Difendiamo le energie alternative!
Frangianco

0 Responses

Posta un commento

  • CHI SONO?

    La mia foto
    Un ragazzo pieno di interessi, che vuole informare e condividere le sue passioni con il Web 2.0!

    Labels

    Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!
    Compra il cd, clicca sulla foto!

    PER I FANS DEI CURAKANTA

    CONTRO IL NUCLEARE!

    CONTRO IL NUCLEARE!
    Sempre!!