Odio per il calcio...
Ai miei amici era già noto il mio odio per il calcio...e adesso lo condividerò con voi tutti della blogoclasse e del web. Il calcio mi fa pietà.

I motivi sono davvero tanti e li elencherò, ma la mia analisi vuole comunque partire dai risultati in Champions League delle squadre italiane. Che brutta figura davvero. Sopratutto per l'Inter, mentre la migliore, a mio avviso, è stata la Juventus.

L'Inter dei grandi nomi, del grande SpecialOne, ma della poca sostanza, poca unione di gruppo, poca voglia di vincere perchè c'è unione, cìè volonta. Grandi nomi che fanno rabbrividire a sentirli, ma che messi insieme in campo possono anche perdere 3-0 in modo secco contro la Sampdoria, o comunque contro squadre che non traggono la loro forza dal singolo, ma dal gruppo che vuole emergere, assieme. Eppure Mourinho che è così bravo a parlare e a spararne di tutti i colori, dovrebbe essere a conoscenza del fatto che i nomi stellari non fanno una squadra stellare: dimostrazione è il Real Madrid, che ha fallito qualunque progetto proprio a causa della smania dei "nomi" e nel disinteresse verso il "gruppo".

Per la Roma mi aspettavo meglio perchè loro fanno più gruppo, ma con tutte quelle assenze, cosa vuoi fare??

Ecco perchè, dicevo, odio il calcio con tutto me stesso:


  1. soldi soldi soldi, il principale motivo; una squadretta qualunque, viene acquistata da un multimilionario e vince, oppure spende solo soldi e si rafforza un pochino; Calcio=Soldi e nessuno lo può negare;

  2. il calcio italiano non è più italiano e questo è noto: ti sembra italiana una squadra come l'Inter che in alcune partite non schiera neanche un italiano? a me non sembra proprio;

  3. negazione del fallimento degli arbitri; ormai il calcio è uno dei pochi sport senza moviola in campo, e questo perchè chissà quali interessi ci sono tra il mondo degli arbitri, il mondo del calcio e il mondo della critica, che con i suoi programmi sportivi che presentano moviole su moviole e che pagano persone per dire "era sicuramente rigore" e litigare come ebeti in trasmissione, fa un sacco di soldi con tutta quella pubblicità che ci gira attorno; che fine farebbe quella pubblicità con la moviola in campo? E che fine farebbero gli stupidi criticoni che litigano per il mondo del calcio? poverini...piango per loro...

  4. gli Ultras; mai personaggi mi furono più antipatici; dovrebbero mettere divieti ovunque per loro (ricordando il film "La vita è bella" di Benigni quando dice al figlio di voler mettere il cartello "Vietato l'ingresso ai ragni ed ai Visigoti"); sono visigoti, sono vandali; si picchiano per una squadra di calcio, fanno atti di vandalismo nei confronti di opere pubbliche che anche io ho pagato; ma anche di loro non si può fare a meno, perciò i divieti sono pochi, perchè poi gli abbonamenti diminuirebbero e la squadra incasserebbe di meno;

Insomma io non sto con questo calcio. Rivoglio il calcio di una volta; oppure il calcio provinciale, come per ogni altro sport. Qualunque sia il risultato, la sera una pizza e una birra insieme, tutti amici, un gruppo vero.


Sogni irrealizzabili in un mondo che non si accorge che tutto è soltanto un giro di soldi e che del calcio non sono rimasti che i debiti in banca delle squadre per comprare nomi e da quei nomi prendere sponsor e quindi soldi. Nessun affetto da parte dei giocatori per una squadra (e in questa mia affermazione non valgono i nomi di Gattuso, Del Piero, J.Zanetti, Di Livio ai tempi della Florentia Viola); tutto il resto gioca per soldi e non per passione.


Saluti a tutti! E naturalmente critiche e commenti graditi.

1 Response
  1. Anonimo Says:

    bada che super blog c'ha gianfranco!!! Ora ti lascio questo commento al volo, poi mi lo leggo tutto!!!

    Marco

    ps. Il mio blog è http://welcometootium.blogspot.com/


Posta un commento

  • CHI SONO?

    La mia foto
    Un ragazzo pieno di interessi, che vuole informare e condividere le sue passioni con il Web 2.0!

    Labels

    Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO CURO NON DENUNCIO

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!

    IO SOSTENGO GLI APACHEKIPE!
    Compra il cd, clicca sulla foto!

    PER I FANS DEI CURAKANTA

    CONTRO IL NUCLEARE!

    CONTRO IL NUCLEARE!
    Sempre!!